Monchi non può perdere Manolas per la miseria di 36 milioni di euro

Monchi non può perdere Manolas per la miseria di 36 milioni di euro

Una miseria calcisticamente parlando la clausola del difensore greco

di Redazione, @forzaroma

Il mercato della Roma, auspicato a Natale da Di Francesco (“Inevitabile fare qualcosa, non possiamo non fare nulla”), segna il passo. A cinque giorni dall’apertura ufficiale delle trattative, sono tante le chiacchiere e pochi i fatti. Almeno in entrata, come riporta Leggo.

Perché per trovare tracce concrete bisogna guardare alla voce “cessioni”, come al solito viene da dire. Insistono con convinzione in Inghilterra a scrivere dell’assalto dello United a Manolas. Dove assalto è una parola grossa: la clausola rescissoria sul contratto del greco, rinnovato a dicembre del 2017, è infatti di appena 36 milioni di euro. Una miseria calcisticamente parlando. Manolas, idolo dei tifosi per quel gol al Barcellona che solo a rivederlo in foto fa ancora venire i brividi, è uno di quelli un tempo destinato a rimanere a vita a Trigoria. Ma i tempi sono cambiati. Nello spogliatoio dopo i saluti a Pjanic, Salah, Alisson, Nainggolan e Strootman, tutti hanno capito di essere di passaggio figurarsi se per andare bastano pochi spicci (Van Dijk è costato 84,5 milioni al Liverpool e Stones 55 al Manchester City, tanto per fare due esempi recenti). E figurarsi se ci si affida come ha fatto recentemente Manolas a un agente come Raiola, per il quale 36 milioni equivalgono a una comoda commissione. Ma il “metodo Monchi” non può essere questo.

(R.Buffoni)

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. noel - 2 anni fa

    Siamo gia all’ottavo giorno di gennaio ed il povero Monchi sta ancora dormendo nel mangiatoio del Presepe – sono andati via i Tre Magi ma il nostro ds non si e` accorto.

    I nostri rivali hanno gia acquistato dei giocatori per superarci e ipotecare un posto di Champions. Da parte nostra, purtroppo siamo in fase di studio: chiediamo informazioni, aspettiamo e …. dormiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy