Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Milan decisivo ma ormai Di Francesco ha il destino segnato

LaPresse

A Trigoria si proverà a far leva sulla voglia di riscatto del gruppo, chiamato già domenica a un match decisivo com’è quello contro i rossoneri

Redazione

Non fu esonerato Spalletti. Non fu esonerato nemmeno Garcia. I 7 a 1 dal 2007 stanno diventando una triste consuetudine in casa Roma. È il terzo dopo quelli subiti da Manchester United e Bayern Monaco, come riporta Leggo.

Il Barcellona ci andò vicino: finì “solo” 6-1 al Camp Nou. Ogni volta, però, all’umiliazione non seguì la defenestrazione dell’allenatore. Probabilmente anche Di Francesco non sarà licenziato e, forse, è giusto così. Dare uno scossone a uno spogliatoio già sotto choc rischia di peggiorare le cose. A Trigoria, quindi, si proverà a far leva sulla voglia di riscatto del gruppo, chiamato già domenica a un match decisivo com’è quello contro il Milan. Perdere contro i rossoneri equivarrebbe avere un piede e mezzo fuori dalla prossima Champions. Basterà a rimettere in linea di galleggiamento la barca giallorossa? Vedremo.

Certo è che questo orribile passo falso non potrà non avere ripercussioni sul progetto della Roma che verrà. Di Francesco per assicurarsi un soggiorno lungo a Trigoria avrebbe avuto bisogno di vincere o di andare vicino a vincere la coppa Italia. Non c’è riuscito. Ah già: c’è la Champions da giocare. Ma, oggi, l’augurio migliore che viene da fare è quello di uscire con dignità.

(R.Buffoni)