Un mese di stop e tanti saluti al campo di allenamento di Pinzolo pure per Karsdorp. Quella che doveva essere una semplice operazione di routine a Villa Stuart, per la pulizia in artroscopia del menisco, ieri ha messo in evidenza una modesta lesione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro dell’olandese che ha passato la notte nella clinica romana.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa roma
Karsdorp sarà pronto solo fra 4 settimane
La pulizia in artroscopia ieri ha messo in evidenza una modesta lesione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro dell’olandese
La Roma precisa: "L’intervento chirurgico è tecnicamente riuscito. L’atleta comincerà da subito il percorso riabilitativo stabilito con prognosi stimabile ad oggi in 4 settimane circa". Quindi niente ritiro (almeno non in gruppo) e niente tournée. Karsdorp tornerà a disposizione ad agosto, comunque in tempo per l’inizio della stagione. La sua assenza a Pinzolo si somma a quella di Emerson e Florenzi (che ieri è tornato a correre a Trigoria) e dei tanti nazionali che prolungheranno come loro diritto le vacanze. Di Francesco dovrà “affidarsi” ai tanti esuberi: da Vainqueur a Castan passando per Zukanovic.
(F.Balzani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA