rassegna stampa roma

Gabrielli: “Via le barriere? Da martedì tutti felici, ma il calcio resta un far west”

Il capo della Polizia di Stato: "Quello che succede ancora durante le partite di calcio è inaccettabile"

Redazione

Settore per settore le barriere stanno venendo giù: ieri è toccato alla curva Nord, in questi giorni sarà il turno della Sud. Il derby di martedì prossimo quindi si giocherà con l'Olimpico vecchio stile e oltre 50 mila tifosi.

A confermarlo anche il capo della Polizia di Stato Gabrielli che oltre un anno e mezzo fa aveva deciso di innalzare i divisori. "Da martedì 4 aprile saremo tutti più felici e io passerò dall'essere quello che ha generato lo scempio mettendo le barriere divisorie all'Olimpico di Roma a quello che ha stabilito la tempistica per toglierle", ha detto a margine della consegna alle forze dell'ordine di una nuova auto Lamborghini.

"Dedichiamo molta attenzione alle barriere ma vediamo quello che succede ancora durante le partite di calcio, che stanno diventando come luoghi del Far West", ha poi denunciato Gabrielli riferendosi all'operazione di ieri durante la quale sono state eseguite perquisizioni nei confronti di cinque ultrà catanesi. Il capo della Polizia di Stato ha poi concluso esprimendo l'auspicio che frasi del tipo Gabrielli come Raciti non compaiano più, "non tanto per me ma per i miei figli".

(F. Balzani)