rassegna stampa roma

El Shaarawy, ultima chance

Il Faraone - così lo ha chiamato anche Spalletti durante la seduta - ha parlato a lungo prima con Sabatini e poi con De Rossi. Il ds gli ha detto a chiare note: “E’ la tua grande occasione, sfruttala e fai vedere quanto vali”

Redazione

Visite mediche (superate) poi subito in campo agli ordini di Spalletti prima della firma ufficiale e di scegliere la maglia numero 22. La cresta di El Shaarawy ha attirato gli sguardi di tutti nel primo giorno da romanista dell’attaccante  che appena ha ricevuto il nulla osta dal Milan è corso a mettersi scarpini e parastinchi. Il Faraone - così lo ha chiamato anche Spalletti durante la seduta - ha parlato a lungo prima con Sabatini e poi con De Rossi. Il ds gli ha detto a chiare note: “E’ la tua grande occasione, sfruttala e fai vedere quanto vali”. Dello stesso tenore il consiglio del centrocampista che ha giocato con El Shaarawy in nazionale. L’azzurro e l’Europeo sono un chiodo fisso del Faraone.  Conte stravede per lui, ma le tante esclusioni al Monaco (appena 8 presenze dal 1’ e zero gol in Ligue One) lo hanno tolto dal giro. “Ma questo è un nuovo inizio. Sono qui per dimostrare tanto a me stesso, a Spalletti e al calcio italiano. E per ripagare la fiducia della Roma”, ha detto El Shaarawy arrivato in prestito a 1,4 milioni con diritto di riscatto a 13.

Domani sarà presentato in conferenza e sabato rientrerà tra i convocati. Nonostante la lunga assenza (ultima apparizione oltre un mese fa) Spalletti l’ha trovato bene e potrebbe lanciarlo subito nella mischia. In dubbio, infine, Iago Falque ancora alle prese col lavoro differenziato mentre Florenzi (botta al piede sinistro) oggi nella doppia seduta dovrebbe tornare in gruppo.