In attesa che Monchi piazzi i suoi colpi, più o meno segreti, a Pinzolo c’è una faccia nuova che fa ben sperare. È quella di Karsdorp, il terzino che Di Francesco voleva già dai tempi del Sassuolo. L’olandese dovrà restare ai box per un mese a causa di microlesione al menisco destro, e ieri in conferenza ha sfoggiato un mix di umiltà e ambizione: "In questo momento non mi considero ancora un grande calciatore, non aspettatevi cose eccezionali. Una cosa però posso dirla: proveremo a vincere lo scudetto in tutti i modi. Nella mia scelta ha pesato chiaramente Strootman. E poi mi ha convinto la fiducia di Di Francesco. Sono un giocatore offensivo, il suo calcio mi sembra adatto alle mie caratteristiche".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa roma
Ecco Karsdorp: “Voglio vincere lo scudetto”
I terzino olandese: "Nella mia scelta ha pesato chiaramente Strootman". Florenzi: "Mi sento bene, sta andando tutto alla grande"
Sull’infortunio: "Spero di tornare il prima possibile. L’obiettivo è l’inizio del campionato". Bisognerà avere maggiore pazienza per rivedere in campo Florenzi che ieri però si è allenato da solo col pallone: "Mi sento bene, sta andando tutto alla grande. Siamo nell’ultima fase, quella magari più importante, dove devo stare più attento ma siamo in dirittura d’arrivo. Il gioco di Di Francesco mi incuriosisce".
(F.Balzani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA