Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Leggo

De Rossi: “Subito un gol per la quinta semifinale”

De Rossi: “Subito un gol per la quinta semifinale” - immagine 1
Il tecnico: "Per loro è un'ultima spiaggia, ma noi ci giochiamo gloria e orgoglio"
Redazione

La quinta semifinale in sei anni, la vendetta di Budapest e un'altra porta oltre al campionato per l'Europa dei grandi, scrive Francesco Balzani su Leggo. La Roma di De Rossi in un Olimpico esaurito stasera contro il Milan si gioca tutto questo dopo lo 0-1 dell'andata a San Siro. Ma guai ad abbassare la guardia. "Il Milan è secondo in classifica, in questo periodo le ha vinte praticamente tutte e gioca molto bene - avvisa De Rossi -. Ci sono superiori, ma all'andata abbiamo dimostrato che tutto quel gap non c'è. Cercheremo di fare gol, per loro sarebbe una mazzata. Per loro è un'ultima spiaggia, ma noi ci giochiamo gloria e orgoglio. E la Roma, che voi non mettete tra le squadre più blasonate in Europa, ha fatto 4 semifinali in 6 anni".

Rispetto sì, ma anche testa alta quindi. Come a Milano. A differenza di San Siro De Rossi perde lo squalificato Cristante che sarà sostituito da Bove. Davanti tornano El Shaarawy e Dybala in una sfida che può valere un pezzo di futuro per De Rossi. «Non so quanto durerà questo percorso, ma se pensiamo a quanto sono a rischio in base al risultato non ci godiamo quello che stiamo facendo. Penso a quanto sono felice, non alle possibilità di rinnovo in base al risultato». Il tecnico è tornato anche sul caso Ndicka che potrebbe tornare tra 10 giorni: "Abbiamo ricevuto molti complimenti per una cosa normale. Tutti noi abbiamo fatto ciò che andava fatto, se per qualcuno è stato di insegnamento vuol dire che stiamo messi male come mondo e società. Il recupero? Bisogna tutelare le squadre che sono in Europa, ma allo stesso tempo stare attenti alla regolarità del campionato. Questo vale anche per Atalanta-Fiorentina". Torniamo a Roma-Milan.

Al fianco di De Rossi, infatti, c'è Pellegrini: "Possiamo fare anche meglio dell'andata, io non ho mai mancato di rispetto alla Roma". La vincente tra Roma-Milan affronta in semifinale chi passa tra West Ham e Bayer Leverkusen con i tedeschi che all'andata hanno vinto 2-0.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.