Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Leggo

Celik e Solbakken sono a un passo. E Frattesi si avvicina

Celik e Solbakken sono a un passo. E Frattesi si avvicina - immagine 1
Intanto gli abbonati raggiungono la soglia dei 30mila

Redazione

Un turco sulla fascia, un norvegese in attacco e un ritorno a centrocampo mentre gli abbonati raggiungono la soglia dei 30mila (mai così alto dai tempi dei Sensi), scrive Francesco Balzani su Leggo.

La Roma fa il pieno d'entusiasmo e prosegue a ritmo spedito la rivoluzione richiesta da Mourinho per una rosa che andrà rinforzata anche tra le riserve. A destra, appurate le difficoltà per arrivare a Cuadrado, la Roma ha chiuso il cerchio intorno a Celik del Lille. Venticinque anni, scadenza 2023 e 4 campionati da protagonista in Francia dove ha vinto anche uno scudetto. La Roma ha superato la concorrenza offrendo al turco un contratto da 2 milioni a stagione. Ora c'è da chiudere col Lille ma le sensazioni sono ottime. Il club francese chiede 9 milioni, la Roma è arrivata a 6. Si chiuderà intorno ai 7,5. Celik affiancherà Karsdorp sulla destra, così Mou avrà due titolari. Nell'affare non dovrebbe rientrare Veretout indirizzato verso Marsiglia dove potrebbe raggiungerlo Kluivert.

Torniamo agli acquisti. A centrocampo Bissouma preferisce l'Arsenal mentre restano vive le piste Douglas Luiz e Neves. Da Manchester proposto van de Beek. Nel frattempo si insiste per Frattesi che ha una voglia matta di tornare. Il Sassuolo chiede 30 milioni, ma la Roma è convinta di abbassare il prezzo grazie a due strade: lo sconto del 30% sull'eventuale rivendita altrove e l'inserimento di un paio di giovani.

Anche in attacco ci sono novità. Solbakken prenderà il posto di Carles Perez. La Roma ha un accordo da tempo col giocatore, ora si troverà quello col Bodo che non vorrebbe lasciarlo andare prima dei preliminari di Champions che si giocheranno a luglio. Solbakken, però, ha un contratto in scadenza a dicembre e potrebbe arrivare prima con il pagamento di un piccolo indennizzo. Tra domani e dopodomani l'incontro decisivo. Sempre col Sassuolo si è parlato di Berardi ma solo in caso di cessione di Zaniolo.

Infine una bella iniziativa del club che farà girare la Conference per i vari quartieri di Roma da oggi fino al 22 luglio. Si inizia da Testaccio e si passerà tra gli altri a Tiburtina, Garbatella e Rione Monti.