La difesa della Roma rimane la migliore della Serie A, ma l’attacco nelle ultime giornate si è inceppato e la solidità, da sola, non è sufficiente per mantenere il passo di Napoli e Juventus. I giallorossi, come evidenzia Barillà su La Stampa, nelle ultime tre giornate di campionato, hanno segnato un solo gol, per altro all’ultimo respiro della partita con il Cagliari, pareggiando a Verona con il Chievo (0-0) e perdendo a Torino (1-0), così è scivolata a 7 punti dagli azzurri e a 6 dai bianconeri.
rassegna stampa roma
Le verità nascoste. Roma, la solidità non basta. Ma i gol di Dzeko faranno la differenza
I giallorossi hanno la miglior difesa ma nelle ultime tre giornate di campionato, hanno segnato un solo gol
In mezzo, c’è stata l’eliminazione dalla Coppa Italia (1-2 con il Torino) e anche l’ultima di Champions (1-0 al Qarabag) ha evidenziato difficoltà offensive inattese. Nessun dramma. Si tratta di ripartire.
Ricordando che c’è anche una partita da recuperare e nulla è perduto, l’importante è non lasciarsi travolgere da critiche eccessive. La garanzia giallorossa sono i gol di Dzeko: finora ha latitato, ma campioni così non si imbrocchiscono, vivono solo dei periodi un po’ più bui, e appena il bosniaco tornerà spietato tutto diventerà più facile. D’altronde, i pochi gol sono figli di errori tecnici, non di gioco asfittico: se Schick non avesse fallito l’occasionissima a Torino, racconteremmo un’altra storia. In casa giallorossa, comunque, la fiducia è massima: "La Roma è candidata allo scudetto – dice Francesco Totti a Sky -, ci sono tre-quattro squadre fortissime, è un campionato diverso dal precedente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA