rassegna stampa roma

Le verità nascoste. Roma, la solidità non basta. Ma i gol di Dzeko faranno la differenza

I giallorossi hanno la miglior difesa ma nelle ultime tre giornate di campionato, hanno segnato un solo gol

Redazione

La difesa della Roma rimane la migliore della Serie A, ma l’attacco nelle ultime giornate si è inceppato e la solidità, da sola, non è sufficiente per mantenere il passo di Napoli e Juventus. I giallorossi, come evidenzia Barillà su La Stampa, nelle ultime tre giornate di campionato, hanno segnato un solo gol, per altro all’ultimo respiro della partita con il Cagliari, pareggiando a Verona con il Chievo (0-0) e perdendo a Torino (1-0), così è scivolata a 7 punti dagli azzurri e a 6 dai bianconeri.

In mezzo, c’è stata l’eliminazione dalla Coppa Italia (1-2 con il Torino) e anche l’ultima di Champions (1-0 al Qarabag) ha evidenziato difficoltà offensive inattese. Nessun dramma. Si tratta di ripartire.

Ricordando che c’è anche una partita da recuperare e nulla è perduto, l’importante è non lasciarsi travolgere da critiche eccessive. La garanzia giallorossa sono i gol di Dzeko: finora ha latitato, ma campioni così non si imbrocchiscono, vivono solo dei periodi un po’ più bui, e appena il bosniaco tornerà spietato tutto diventerà più facile. D’altronde, i pochi gol sono figli di errori tecnici, non di gioco asfittico: se Schick non avesse fallito l’occasionissima a Torino, racconteremmo un’altra storia. In casa giallorossa, comunque, la fiducia è massima: "La Roma è candidata allo scudetto – dice Francesco Totti a Sky -, ci sono tre-quattro squadre fortissime, è un campionato diverso dal precedente".