rassegna stampa roma

Zeman, fiducia a Goicoechea Torna De Rossi, Osvaldo è ok

(La Repubblica – F.Ferrazza) – Sarà il primo derby per il kamikaze di Montevideo, portierino senza paura che tanta simpatia sembra già suscitare tra i tifosi della Roma.

Redazione

(La Repubblica - F.Ferrazza) - Sarà il primo derby per il kamikaze di Montevideo, portierino senza paura che tanta simpatia sembra già suscitare tra i tifosi della Roma. Mauro Goicoechea, uruguaiano classe ‘88, voluto fortemente daZeman, si ritroverà in poche settimane dall’essere uno sconosciuto portiere del Danubio, a titolare nel derby capitolino, per un frullino di emozioni che rischierebbe di stritolare chiunque. Non lui, faccetta scanzonata e una bella dose di incoscienza in campo. Si butta senza paura tra i piedi degli avversari, spettacolare da vedere, anche se è davvero presto per capirne le reali doti tecniche. 

Stekelenburg non è ancora al meglio, Lobont è fuori da tempo per un dito rotto, inevitabile tocchi ancora una volta a lui, dopo l’esordio in corsa a Parma e la gara intera giocata col Palermo.

Ora la Lazio, la gara più attesa, come successe, proprio a Roma, a un altro portiere sudamericano, Doni, che proprio in una stracittadina conquistò il posto da titolare ai tempi di Spalletti (23 ottobre 2005).

In tutto questo, buone notizie per Osvaldo, che ieri pomeriggio è tornato a lavorare con i compagni. L’argentino ci sarà, con Zeman che può tirare un bel sospiro di sollievo visto che dovrà già fare a meno dellosqualificato DestroCome ci sarà De Rossi, pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo giorni di polemiche. “Baldini, Sabatini, Zeman: DDR non si tocca!” l’eloquente striscione apparso ieri fuori i cancelli di Trigoria, presa di posizione netta da parte di alcuni tifosi, a contrastare un’eventuale futura cessione del centrocampista. Le parole di Baldini di lunedì scorso hanno aperto la porta a una discussione a livello europeo. Ultimo Ibrahimovic. “Daniele è un grande campione, spero arrivi al Psg, con lui saremmo ancora più forti”.

Il giocatore pensa solo al derby ed è stato provato nell’ipotetico centrocampo titolare con Tachtsidis e Florenzi. In questo caso sarebbero tre i romani in campo, comprendendo ovviamente Totti, per una gara strapiena dei esordienti.