Video a Trigoria. “Ecco gli errori con l’Atalanta”

Seduta video per rimarcare gli errori che hanno portato alla sconfitta di Bergamo: nervosismo in un confronto squadra-tecnico definito normale. Intanto, dopo quasi due mesi, Vermaelen torna ad allenarsi con i compagni

di Redazione, @forzaroma

Un confronto preannunciato dallo stesso Spalletti a caldo, negli spogliatoi di Bergamo. Ieri a Trigoria la seduta video per sviscerare, in maniera quasi maniacale, i tanti errori commessi dalla Roma nella gara persa per 2-1 contro l’Atalanta. Alcuni errori sono stati riproposti quasi in loop dall’allenatore, in particolare un movimento, che ha provocato la reazione di qualche giocatore, chiamato in causa. A quel punto, scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica, ha controbattuto a Spalletti, per un confronto definito normale, ma anche piuttosto teso, come è ovvio che sia visto il nervosismo. 

La squadra ha cominciato poi a lavorare per preparare la gara di giovedì in Europa League, contro il Viktoria Plzen. Da oggi tornerà a lavorare con i compagni Thomas Vermaelen: le condizioni del difensore, alle prese con la pubalgia, sembrano notevolmente migliorate ed è pronto per riprendere gli allenamenti normali con la squadra. A due mesi dall’ultima partita con la Roma, il belga, potrà tornare a disposizione di Spalletti. Con il recupero di Vermaelen e Mario Rui, il tecnico spera di poter avere la difesa al completo a ridosso della sosta natalizia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy