rassegna stampa roma

Trigoria, tra Francesco e Luciano tregua fredda in attesa di Pallotta

Intorno all'umore di Totti ruota anche quello della città giallorossa: il capitano è consapevole di essere vicino al capolinea, ma vorrebbe concludere con un finale da favola. I compagni gli dimostrano affetto, per primo De Rossi

Redazione

"Sotto a un treno". Questo è lo stato d’animo del Capitano della Roma nelle ultime settimane, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica". In questi giorni e intorno al suo umore ruota quello della città giallorossa, che sembra quasi non dar peso alla vittoria contro il Palermo.

Francesco ieri era a Trigoria. Dopo esser stato mandato via domenica, è consapevole di essere vicino al capolinea ma vorrebbe arrivarci con lucidità, con un finale degno di quello delle favole. Dopo l’intervista a Rai 1, per lui probabilmente liberatrice, il Capitano si è ritrovato sopra un palcoscenico con i riflettori puntati e capace come pochi nel mondo dello sport, di canalizzare l’attenzione mediatica globale. Nella giornata di ieri, mentre tutti parlavano di lui, a Trigoria i suoi compagni e per primo De Rossi gli hanno dimostrato affetto. Totti ha ripreso dove aveva lasciato, negli allenamenti, sperando di trovare un posto nella partita contro l’Empoli. Pubblicamente nessun compagno di squadra si è schierato per evitare di alimentare la situazione. A Trigoria c’è uno scenario di freddezza, che verrà riscritto dal tempo.