(La Repubblica) - Le amichevoli delle Nazionali diventeranno presto un ricordo per i ct. «Ma per ora ce le teniamo strette». Quella di domani sera con la Francia («con loro non è mai un’amichevole e noi vorremmo restare tra le prime 5 della classifica Fifa») permetterà a Prandelli di lanciare l’Italia dei giovani, anche se dovrà aspettare l’allenamento di oggi, per sapere se potrà varare la coppia Balotelli-El Shaarawy (acciaccato), ora che il tridente con Osvaldo è sfumato: il romanista è tornato a casa per una caviglia malconcia.
rassegna stampa roma
Tre giornate a De Rossi. Il ct: “Gli si chiude la vena”
(La Repubblica) – Le amichevoli delle Nazionali diventeranno presto un ricordo per i ct. «Ma per ora ce le teniamo strette». Quella di domani sera con la Francia («con loro non è mai un’amichevole e noi vorremmo restare tra le prime 5...
Restano incerti il modulo, la posizione di Verratti e il numero degli juventini in campo, tema sempre delicato in vista delle partite per lo scudetto e per la Champions. «E’ essenziale che nessuno si faccia male. Voglio che i giovani mettano in campo qualità e non solo freschezza». Con Santon ripescato per la panchina (Criscito, infortunato al ginocchio, è rimasto in Russia), il romanista Crescenzi è stato convocato grazie all’esclusione di De Rossi, espulso nel derby con la Lazio, squalificato per tre giornate e punito in base al codice etico. «Daniele è troppo tifoso, ogni tanto gli si chiude la vena. Ma ha già chiesto scusa e queste punizioni gli serviranno per trovare equilibrio al Mondiale, dove le tensioni saranno superiori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA