rassegna stampa roma

Strootman: “Si riparte. A Napoli cerchiamo il successo esterno”

Il centrocampista olandese carica i compagni: «Una vittoria importantissima che ci aiuta a guardare avanti. Abbiamo perso troppi punti: in 3 gare fuori casa abbiamo lasciato 8 punti, e non è possibile"

Redazione

La Roma ritrova se stessa nella serata più difficile, riuscendo a battere e scavalcare in classifica l’Inter. «Una vittoria importantissima – la gioia di Strootmanche ci aiuta a guardare avanti. Abbiamo perso troppi punti: in 3 gare fuori casa abbiamo lasciato 8 punti, e non è possibile. Questo successo ci proietta con fiducia alla gara di Napoli. Fuori casa abbiamo un problema mentale, e non sappiamo perché. Certo, lontano dall’Olimpico non abbiamo i tifosi, ma noi siamo dei professionisti e dobbiamo prendere più punti fuori casa. Io do sempre il massimo e devo ancora migliorare tante cose. I tifosi mi aiutano sempre e voglio ridargli qualcosa indietro».

Spalletti dà fiducia ad Edin Dzeko schierandolo titolare, e il centravanti lo ricambia con una prestazione da protagonista. Un gol, aperture e tanta voglia di prendersi sulla spalle la Roma. Prima rete stagionale per Manolas, che impazzisce di gioia esultando anche con la panchina, lui che ha passato l’estate a chiedere un rinnovo contrattuale che deve ancora arrivare, ricorda Francesca Ferrazza su "Repubblica".

Dopo la gara con l’Inter, la squadra potrà lavorare sui difetti e recuperare le energie dopo l’asfissiante tour de force di partite, anche se molti giocatori raggiungeranno le varie nazionali. Spalletti potrà far rifiatare i suoi e correggere i movimenti che la squadra continua a sbagliare. La sosta servirà a Ruediger per accelerare il suo rientro. Servirà tempo al difensore per ritrovarsi dal punto di vista agonistico, ma, gradualmente, Spalletti potrà ricominciare a contare su di lui. Recupero fondamentale per una squadra che è costretta a fare a meno di Vermaelen, alle prese con i problemi di pubalgia.