rassegna stampa roma

Spalletti, quel messaggio agli ultrà caduto nel vuoto

"Non vorrei che si anteponga qualcos’altro alla squadra" dice il tecnico giallrosso parlando di una assenza della Curva Sud anche a Roma-Fiorentina

Redazione

«Se non si viene venerdì a vedere la partita, - dice Spalletti - poi può nascere qualche dubbio che si anteponga qualcos’altro alla squadra». Il tecnico giallorosso, come evidenzia Matteo Picnic su La Repubblica,  non fa sconti a nessuno.

Poi ha aggiunto un invito mosso quasi dall’affetto: «Dico a quelli che evidenziano questo amore profondo per il club, questo tatuaggio infinito nel cuore, che ora è il momento di dimostrarlo».

L’invito del tecnico però è caduto nel vuoto, gli ultrà in “sciopero” non accoglieranno la proposta spallettiana di tornare a riempire la curva e la reazione non è stata nemmeno tenerissima, all’invito dell’allenatore: la “Curva Sud”, quella che ha firmato i comunicati di questi mesi almeno, ha preferito tacere. Nel pomeriggio qualche profilo personale ha fatto circolare un messaggio che non rappresenta un gruppo specifico: “Caro mister, ti ringraziamo ma il nostro amore sappiamo noi come dimostrarlo, Curva Sud fuori ad oltranza per non pentirsene domani”. Qualcuno invece ha cercato di muoversi per spiegare al tecnico le ragioni dell’abbandono del settore.