Cinque punti di meno aveva fatto la squadra di Garcia, nella stessa serie di partite che ha nuovamente trasformato Spalletti nel re di Roma. Tredici, per la precisione, nelle sei gare che hanno invece fruttato ben diciotto punti in classifica con la nuova gestione (18 gol realizzati e solo quattro subiti). Sei gare vinte consecutivamente, con la squadra giallorossa ritrovatasi quasi in maniera insperata terza in classifica (in attesa che stasera giochi la Fiorentina contro il Napoli) e proiettata a traguardi ancor più ambiziosi. Il successo di Empoli (3-1) ha definitivamente rotto gli argini dell’entusiasmo cittadino, talmente tanto che, esclusa la curva Sud, ancora in protesta, gli altri settori dell’Olimpico fanno prevedere il pienone delle grandi occasioni contro la Fiorentina.
rassegna stampa roma
Spalletti “il Pelatoso” conquista tutti. E oggi arriva Pallotta
Il successo di Empoli (3-1) ha definitivamente rotto gli argini dell’entusiasmo cittadino, talmente tanto che, esclusa la curva Sud, ancora in protesta, gli altri settori dell’Olimpico fanno prevedere il pienone delle grandi occasioni contro...
Mentre sui social i tifosi si scatenano inondando di elogi l’amato mister e coniando, in tema con le nuove mode avallate dall’Accademia della Crusca, il termine “Pelatoso”, Luciano riporta tutti con i piedi per terra. Prima nel dopo- gara davanti alle telecamere, poi ieri, ai suoi giocatori, dentro Trigoria. «Le vittorie viziano, stiamo calmi, la strada da fare è ancora lunga e in partita ogni tanto vedo ancora cose che non mi piacciono per niente- la sintesi del suo discorso- è importante l’attenzione agli allenamenti, perché se si viene al campo per rotolare sull’erbetta non si va da nessuna parte ».
(F. Ferrazza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA