Mentre si riposa nella sua Toscana Luciano Spalletti è in continuo contatto telefonico con Sabatini e, come evidenzia Francesca Ferrazza su La Repubblica, manda qualche messaggio via whatsapp ai giocatori che sono in vacanza oppure impegnati all’Europeo.
rassegna stampa roma
Spalletti a Dzeko: “Sangue agli occhi e vieni in ritiro”
«Sul mercato dobbiamo intervenire in alcune posizioni, ma mi fido molto di Sabatini» ha aggiunto il tecnico
«Dobbiamo intervenire in alcune posizioni, ma mi fido molto di Sabatini», dice il tecnico. Un modo per far sentire anche pubblicamente la pressione al ds.
Capitolo Dzeko: l’attaccante vorrebbe restare nella capitale, dimostrando ad allenatore e tifosi di non essere il giocatore visto l’anno scorso. E Spalletti, come detto, ha più volte rassicurato il ragazzo, chiedendogli di presentarsi a Pinzolo con il sangue agli occhi e la voglia di spaccare il mondo.
Intanto, sul fronte prioritario dei difensori, sembra a un passo il tesseramento di Caceres. Svincolato dalla Juve, il ventinovenne uruguayano, che può giocare sia esterno sia centrale ed è reduce dalla rottura del tendine d’Achille, percepirebbe circa 2,5 milioni, con un contratto di tre anni, vincolato alle sue effettive condizioni fisiche (clausole a tutela della Roma nel caso non recuperasse al meglio). Un altro terzino che piace è Zabaleta, trentunenne argentino del Manchester City, in scadenza tra un anno, che non rientrerebbe nei piani di Guardiola. Sarà invece riscattato in questa settimana dal Milan (13 milioni), El Shaarawy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA