Salah “pronto a cambiar maglia”. Si tratta per Dzeko

L’arrivo dell’egiziano porterà inevitabilmente alla partenza di un esterno già in rosa. I due indiziati sono Gervinho e Ljajic

di Redazione, @forzaroma

I primi due acquisti della nuova Roma saranno il portiere e l’attaccante esterno. Szczesny e Salah sono a un passo dal trasferirsi in giallorosso, in attesa che si sblocchino le situazioni legate al terzino sinistro (Adriano) e al centravanti (Dzeko). L’attaccante del Chelsea, dopo cinque mesi di Fiorentina, arriverà in prestito nella capitale nelle prossime ore. Un prestito oneroso, a circa due milioni di euro, con l’obbligo di riscatto fissato a venti. Salah, che percepirà un ingaggio di 3,2 milioni netti a stagione, ha ieri preannunciato il suo trasferimento su Twitter. “Bisogna essere pronti a cambiare l’immagine del profilo”. Profilo che lo vede indossare ancora la maglia viola e che nelle prossime ore sarà sostituita da quella giallorossa.

L’arrivo dell’egiziano porterà inevitabilmente alla partenza di un esterno già in rosa. I due indiziati sono Gervinho e Ljajic. Chi riceverà l’offerta migliore, lascerà Trigoria, con Garcia che, tra i due, preferirebbe tenere il suo pupillo ivoriano. Ma dipenderà da quale sarà l’andamento del mercato, più che dalle volontà del tecnico. A breve verrà quindi annunciato l’acquisto di Salah e quello del portiere. Per il polacco la formula trovata con l’Arsenal è quella del prestito secco, senza alcun tipo di riscatto fissato. Il giocatore potrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni in Indonesia, visto che è a Singapore con la squadra inglese.

 

Totti e compagni si trasferiranno infatti in queste ore a Jakarta e faranno ritorno in Italia lunedì prossimo. Intanto Sabatini, ieri avvistato a Milano ma rientrato a Roma in serata, sta accelerando anche la questione terzino sinistro. Il nome individuato è quello di Adriano, del Barcellona, che, come ammette il suo manager, aspetta solo l’ok da Trigoria. «Serve pazienza per trovare un punto d’incontro e un accordo tra le squadre». La distanza sarebbe di quattro milioni, circa, tra domanda ed offerta, con i giallorossi che arriverebbero a versare quattro milioni a fronte degli otto richiesti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy