Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Romulus, Remus e i dollari del Delaware che salvano la Roma

Romulus, Remus e i dollari del Delaware che salvano la Roma - immagine 1
Una fitta ragnatela societaria attraversata da flussi di denaro necessari per ripianare i conti della società, divenuta il club più indebitato della serie A insieme a Inter e Juventus
Redazione

La tenuta finanziaria della As Roma è nelle mani di Romulus and Remus come riporta oggi Repubblica. È nel paradiso fiscale americano, tra i più impermeabili al mondo, che il 26 febbraio del 2020 il patron della Roma ha fondato la sua holding, proprietaria della Romulus and Remus Investments, a sua volta controllante della NEEP Roma e quindi della As Roma. Una fitta ragnatela societaria attraversata da flussi di denaro necessari per ripianare i conti della società, divenuta il club più indebitato della serie A insieme a Inter e Juventus.  L’ultimo allarme risale a pochi giorni fa quando la As Roma, trasformata in una semplice srl dopo l’uscita dal listino di Borsa del 1° luglio 2022, ha depositato il suo bilancio al 30 giugno 2023. Alla riunione, presieduta dall’avvocato e Ceo Lina Souloukou di fronte alle sedie vuote della famiglia Friedkin (Dan, il figlio Ryan e Ines Gandini Friedkin erano tutti assenti), sono stati messi nero su bianco i risultati finanziari dell’anno da cui emerge una perdita di 102,8 milioni di euro, un patrimonio netto negativo per 436 milioni e debiti finanziari cresciuti da 323 a 448 milioni. Nella sua relazione, la Deloitte scrive che «i dati previsionali aggiornati, caratterizzati da elementi intrinseci di soggettività e incertezza, evidenziano un ulteriore deterioramento della situazione finanziaria e patrimoniale del Gruppo, e pertanto un incremento del deficit patrimoniale e un rilevante fabbisogno finanziario».

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.