Il Romagnoli day: Sabatini-Galliani chiudono l’affare

La Roma ha ribadito che per chiudere non bastano i 25 milioni più 3 di bonus già messi sul piatto, ne servono 30

di Redazione, @forzaroma

A Forte dei Marmi è oggi il giorno decisivo per Romagnoli al Milan. Anche La Repubblica in edicola questa mattina riporta come Galliani ha fissato un appuntamento sul litorale toscano con il ds della Roma Walter Sabatini.

Al noto Bagno Roma di Levante l’ad milanista ha incontrato ieri Sergio Berti, l’agente del difensore giallorosso, per definire i dettagli dell’accordo col ragazzo. Che a Milano andrà a guadagnare 2 milioni netti a stagione per 5 anni. Ovviamente, però, soltanto dopo che rossoneri e giallorossi si saranno messi d’accordo. La Roma ha ribadito che per chiudere non bastano i 25 milioni più 3 di bonus già messi sul piatto, ne servono 30. Se Galliani rilancerà a 25 più 5, quasi scontata la fumata bianca. Romagnoli tornerà da Valencia con i compagni in giornata: probabilmente avrà giusto il tempo per fare la valigia e ripartire, destinazione San Siro. Il sostituto? Da Heurtaux a Glik fino al sogno Garay , soprattutto se partisse anche Yanga-Mbiwa, col Lione pronto a offrire 9 milioni.

Mentre la squadra era impegnata nella trasferta spagnola, Dzeko ha continuato a allenarsi a Trigoria: accompagnato in palestra dal preparatore Manrico Ferrari, il bosniaco segue un percorso atletico personalizzato che punta a mandarlo in campo la sera del 14 agosto contro il Siviglia, nella presentazione della squadra allo stadio Olimpico. Prima però dovrà essere tesserato, e per liberargli il posto da extracomunitario deve partirne un altro: il motivo che ha accelerato la trattativa con lo Sporting Gijon per Toni Sanabria. Si può chiudere a giorni.

Intanto arriverà il terzino Digne : il giocatore ha fatto pressioni con il Psg per andare a Roma, le posizioni di giallorossi e francesi si sono finalmente avvicinate anche sulle cifre per il prestito (2 milioni) e per il riscatto non obbligatorio, che dovrebbe scendere a 10-11 milioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy