rassegna stampa roma

La Roma si prepara per Bergamo, torna Astori. Bebe Vio a Trigoria

Garcia deve fare i conti con il doppio impegno ravvicinato, contro Atalanta e CSKA Mosca nell'arco di quattro giorni.

finconsadmin

La Roma si prepara per Bergamo. Con il rientro dei nazionali - mancano all'appello Keita e Gervinho, impegnati nella Coppa d'Africa - Rudi Garcia potrá contare da giovedi sulla squadra al completo. Il tecnico francese, però, deve fare i conti con il doppio impegno ravvicinato, contro Atalanta e CSKA Mosca nell'arco di quattro giorni, e la conseguente gestione del turn over, anche considerata la diffida di Francesco Totti che non potrà essere utilizzato nella trasferta di Bergamo.

Spazio dunque ad Adem Ljajic, reduce da una buona prestazione - con gol - messa in mostra contro il Torino, che ha oggi parlato a Sky Sport: "Sono pronto a rimanere 10 anni alla Roma - dice l'attaccante - Scudetto? Abbiamo la forza per vincerlo e ci prendiamo la responsabilità come ha fatto mister Garcia". Garcia, che non potrá disporre di Yanga-Mbiwa per il ruolo di difensore centrale, sorride per l'avvenuto recupero di Davide Astori, che sarà chiamato a comporre la coppia titolare insieme a Manolas fino, almeno, al 6 dicembre - data in cui è previsto il ritorno sui campi del difensore francese ex Newcastle. Astori ha parlato del suo ruolo nel reparto arretrato giallorosso ai microfoni di Roma Radio: "Conoscendo di più il campionato italiano mi completo con chiunque". Ne avranno ancora per un po' i brasiliani Castan e Maicon che a Trigoria hanno svolto lavoro personalizzato.

Proprio al Fulvio Bernardini, è andato in scena l'incontro tra Luca Pancalli, presidente del Comitato Paraolimpico e assessore allo Sport del Comune di Roma, e Bebe Vio, ossia Beatrice Vio fiorettista paralimipica che rappresenterà l'italia a Rio 2016 e alcuni calciatori giallorossi tra cui Totti, Pjanic e Nainggolan.