Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Roma-Lazio, Ranieri vince ancora

Roma-Lazio, Ranieri vince ancora - immagine 1
Con il 2-0 di ieri sera sono cinque vittorie consecutive sulla panchina giallorossa nella stracittadina
Redazione

Non poteva esserci finale diverso, scrive Marco Juric su La Repubblica Un destino che sembrava già scritto dal tardo pomeriggio, quando nelle chat romaniste è rimbalzata compulsivamente una notizia: Pellegrini gioca titolare. Ma come? Ranieri solo due giorni prima aveva ammesso che il capitano “soffre i tifosi”, che “non è sereno”. La pretattica di Sir Claudio. Che in testa covava un’altra mossa a sorpresa nel derby. Dopo quella vincente del 2009, con il doppio cambio Totti-De Rossi. Schierare titolare capitan Pellegrini nella partita più importante dell’anno. Alle formazioni ufficiali il pensiero è diventato racconto: adesso o mai più. Ranieri ha creato l’occasione per cancellare in un battibaleno tutte le difficoltà, le panchine, i malumori e le contestazioni del suo capitano. E in dieci minuti Pellegrini riscrive la sua storia con la Roma. Con un gol bellissimo. Il terzo personale al derby, sempre sotto la Curva Nord.

Esultando quasi rabbiosamente con Paredes, Mancini e nell’abbraccio finale con Dybala. E scrollandosi di dosso tutti i veleni degli ultimi mesi. Il lavoro di “reset” promesso da Ranieri può dirsi concluso. Pellegrini si è ripreso la Roma e i suoi tifosi. Nella maniera più fragorosa possibile. Segnando il gol che sblocca il derby e prendendosi la standing ovation di tutto l’Olimpico al momento del cambio. Battendosi forte il cuore e stringendo lo stemma della Roma. Un gesto che forse dice tutto. E allontana sempre più le voci di un imminente addio. Dopo ieri sera il mercato di gennaio non sembra più la finestra giusta per cambiare aria. Sognando Napoli o Milano per riprendere in mano la propria carriera. Perché a Roma, un gol contro la Lazio, cambia la storia. Lo sa bene Ranieri. Sempre più uomo derby.

Con il 2-0 di ieri sera sono cinque vittorie consecutive sulla panchina giallorossa nella stracittadina. Imbattuto e imbattibile, se l’avversario si chiama Lazio.