La tardiva decisione Tas sul Milan è costata alla Roma quasi 3 milioni di euro. Questo il prezzo delle rinunce alla tournée americana, cancellata per permettere alla squadra di partecipare ai preliminari di Europa League, e del ritiro a Pinzolo, organizzato e annullato nel giro di un mese: 2,3 milioni il prezzo della prima, mezzo milione di costi da restituire il secondo, in tutto 2,8 milioni in fumo, come riporta Matteo Pinci su La Repubblica.
rassegna stampa roma
Roma, la promozione costa 3 milioni
Il club paga le rinunce alla tournée americana, cancellata e del ritiro a Pinzolo, organizzato e annullato nel giro di un mese
Senza più i biglietti dei preliminari con cui compensare la perdita. Ma la questione economica a Trigoria non è più un gran problema. Anzi, da qui in avanti la Roma non ha più alcuna necessità di vendere. Merito di un inatteso asse con la Juventus: ieri l’ad Fienga e il ds Petrachi hanno chiuso per l’arrivo di Spinazzola (valutato 29 milioni), in cambio ai bianconeri il giovane Luca Pellegrini e un indennizzo economico di 7 milioni pagabili in 3 anni. I due club scambieranno anche i Primavera Cangiano e Petrelli.
Con Manolas al Napoli (36 milioni, di cui 19 restituiti a De Laurentiis per Diawara), la Roma chiuderà un saldo di circa 130 milioni di plusvalenze da luglio a giugno, comprese quindi le cessioni di Alisson e Strootman. Abbastanza per chiudere le necessità di bilancio al 30 giugno. Tradotto: le uniche operazioni che il club farà saranno quelle ritenute funzionali al progetto sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA