Un gol atteso per mesi e mesi; un altro tanto inaspettato quanto fondamentale per la vittoria nel derby che ha consegnato alla Roma il secondo posto e la qualificazione diretta alla Champions League. Sono Iturbe e Yanga-Mbiwa gli eroi giallorossi della stracittadina dello scorso lunedì e, ancora in preda all'emozione e alla gioia per quanto fatto, hanno espresso via radio la loro felicità. Iturbe ha trovato il riscatto da una stagione difficile, piena di infortuni e critiche per il poco apporto alla squadra, specie in relazione all'esborso che in estate la Roma ha dovuto sostenere per strapparlo al Verona.
rassegna stampa roma
Roma, Iturbe e Yanga Mbiwa le armi in più per la prossima stagione
Dopo le tante critiche ricevute in questa annata i due calciatori hanno trovato il riscatto
A Roma Radio ha raccontato come ha vissuto i momenti difficili:"Le critiche ci stanno, ho iniziato bene ma poi gli infortuni mi hanno frenato. Non ho mai mollato- dice l'argentino -lavorando per fare sempre meglio e quest'ultima partita è stato il giusto premio per gli sforzi fatti quest'anno". Non si da della "pippa" come fece mesi fa dalle frequenze della radio ufficiale del club. Dagli stessi microfoni, però, commenta con gioia il gol al derby: "Provo ancora gioia, specie per la conquista della Champions. Mi rivedo le immagini ed è stata una cosa unica, bellissima, che non dimenticherò mai. Dediche? Ai compagni, che hanno sofferto come me durante il campionato, pur entrando sempre in campo per vincere, dando tutto per i tifosi".
Un pensiero particolare al compagno di stanza Leandro Paredes: "Mi è sempre stato vicino e mi ha detto che avrei segnato. Quando ho fatto gol ho pensato a lui e a quello che mi aveva detto in settimana. Ora, però, il derby è già dimenticato, devo guardare avanti e continuare a lavorare per fare una bella stagione, la prossima, sperando di riuscire a fare ciò in cui non sono riuscito quest'anno".
Chi, come Iturbe, farà fatica a dimenticare le emozioni del derby è Yanga-Mbiwa, il difensore francese che, ai microfoni di Tele Radio Stereo, è parso ancora inebriato per aver gonfiato la rete con un colpo di testa da 50 milioni, quelli guadagnati dalle casse del club grazie al 2-1 contro la Lazio: "Sono contento del gol- le parole del difensore ex Newcastle - ho capito quanto è stato importante per la città e faccio ancora fatica a realizzare. Ringrazio i tifosi per questa annata sperando che nella prossima faremo grandi cose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA