I destini di Spalletti, Montella e Di Francesco s’incrociano nel pomeriggio di ieri. Mentre il primo racconta i motivi che l’hanno convinto a lasciare la panchina della Roma “candidando” gli altri due a sostituirlo ("Spero che la Roma prenda Montella o Di Francesco"), l’ex aeroplanino è in una stanza di Casa Milan a mettere la firma sul prolungamento del contratto fino al 2019, come scrivono Pinci e Scacchi su La Repubblica.
rassegna stampa roma
Roma e i veleni di Spalletti. Di Francesco sarà l’antidoto
Monchi rivela: "Per il prossimo allenatore della Roma è quasi fatta"
I saluti di Spalletti alla capitale erano terminati da poco in un j’accuse con obiettivi vari: "I fischi dei tifosi mi hanno fatto male e non li merito. Non sempre tutti qui hanno remato dalla stessa parte. Qualcuno ha voluto creare una divisione tra me e Totti che non esiste, io a Francesco ho voluto bene e gli ho allungato la carriera di un anno". Post-verità che anticipano l’accordo con l’Inter di Sabatini, diretto in queste ore a Nanchino dai vertici di Suning. Entro la metà di giugno tornerà per presentare a Milano il nuovo allenatore interista. Ma la colonia di ex romanisti si arricchirà pure di Ruediger, elemento indispensabile per l’allenatore a garantire una difesa “elastica”: "Ci piace", ammette Sabatini, e domenica gli agenti hanno già presentato una proposta interista a Trigoria.
Mentre Spalletti, sono circa le 17 di ieri, sale su un treno per andare a godersi qualche giorno di riposo a Firenze (nel week end incontrerà Ausilio), Di Francesco sorseggia ignaro un caffé in un bar dell’Eur, a Roma: "Non sono qui per firmare, vado dal dentista". Eppure, è in quegli istanti che il ds romanista Monchi sta annunciando al calcio italiano che all’ingaggio del nuovo tecnico non manca poi molto: "Per il prossimo allenatore è quasi fatta". Mentre Pallotta rinvia a oggi il ritorno negli States previsto per il pomeriggio di ieri. Pure la questioncina della clausola rescissoria con il Sassuolo è in via di definizione: forse, all’inizio della prossima settimana l’annuncio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA