Ascolterà per la prima volta la musichetta della Champions in giacca e cravatta, seduto in tribuna autorità accanto a Pallotta. Il ritorno nell’Europa dei grandi da dirigente non lascia indifferente Francesco Totti. La prima stagionale in coppa della Roma contro l’Atletico Madrid non sta attirando troppo i tifosi, per un Olimpico che si presenterà mezzo vuoto. Trentaquattromila i biglietti venduti (dato di ieri sera), per una previsione che dovrebbe far registrare intorno alle 40mila presenze, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica".
rassegna stampa roma
Prima di Champions con l’Atletico Madrid senza Totti, tifosi tiepidi
L'Olimpico si presenterà mezzo vuoto: trentaquattromila i biglietti venduti finora, per una previsione che dovrebbe far registrare intorno alle 40mila presenze
Totti è stato vicino alla squadra e a Di Francesco a Trigoria, nella giornata di ieri. Ha seguito l’allenamento a bordocampo, accanto a Monchi, De Sanctis e Zecca. Intanto Di Francesco cerca di scacciare paure e timori reverenziali, lasciando aperto il ballottaggio per il ruolo di terzino destro: "Peres e Florenzi hanno entrambi possibilità di giocare", si limita a dire il tecnico giallorosso, che sembrerebbe più proiettato verso il brasiliano.
Chi non dovrebbe sentire le gambe pesanti è Strootman: "Sono stato fuori due anni, forse ho cambiato qualcosa del mio modo di giocare – ammette l’olandese – devo fare più cose per essere pronto per una partita e mi manca che quando sono stanco, sbaglio qualcosa in più. Ma sto bene e spero lo valuterete dopo la partita con l’Atletico se sono ancora il giocatore di prima dell’infortunio. In campo si dimostra il valore, non contano i nomi: dobbiamo raggiungere un livello alto per fare bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA