rassegna stampa roma

Pinzolo addio, salta il ritiro. Zaniolo in crisi

LaPresse

Partenza annullata e raduno rinviato al 5 luglio. Il giovane talento potrebbe finire alla Juventus

Redazione

Tutti al lavoro. Anzi no. La Roma annulla il ritiro di Pinzolo a tre giorni dalla partenza, come riporta Francesca Ferrazza su La Repubblica.  La Roma ha anche annullato l’allenamento di ieri, regalando altri giorni di ferie ai giocatori. Il raduno dovrebbe essere fissato per il 5 luglio, in attesa di capire se sarà confermata la partecipazione dei giallorossi ai preliminari d’Europa League del 25.

I tifosi sono preoccupati per il mercato. Con El Shaarawy proiettato verso un trasferimento in Cina (15 milioni a stagione al giocatore, circa 15 ai giallorossi), Dzeko indirizzato verso l’Inter (10 milioni più l’inserimento del Primavera Edoardo Vergani, classe 2001) e Manolas atteso a Napoli (36 milioni di clausola rescissoria, più l’inserimento di Diawara), le forze del club di Trigoria sono tutte concentrate su Zaniolo.

Il talento arrivato la scorsa estate dall’Inter, vive un periodo molto delicato. Dopo esser stato messo fuori rosa dal ct dell’Under 21 Di Biagio, per essere arrivato tardi a un allenamento, deve ritrovare entusiasmo ed energie. Petrachi dovrà incontrare l’entourage del ragazzo per un rinnovo contrattuale che dovrebbe portare il giocatore a guadagnare circa due milioni a stagione, ipotesi che non esclude un suo trasferimento alla Juve, così come nel caso del coetaneo Luca Pellegrini. La Roma, pur non intenzionata — al momento — a cedere Zaniolo, sta vagliando l’ipotesi del loro inserimento in uno scambio con i bianconeri, con Higuain e Perin come contropartite.