Dal Barcellona alla Lazio, passando per il sorteggio di Champions. La Roma è costretta in campionato a fare i conti con un terzo posto da difendere tra tante difficoltà, scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica. Oggi a Nyon i giallorossi scopriranno chi incontreranno in semifinale tra Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco, e Di Francesco quasi benedice il fatto che il derby sarà in trasferta visto che, lontano da casa, la Roma ha perso solo una volta, contro la Juve. Davanti al pubblico amico, invece, ben sei le sconfitte (sette con la coppa Italia), per quello che è un record storico.
rassegna stampa roma
Oggi il sorteggio e il derby fuori casa fa sorridere Difra. Idea ritiro a Trigoria
Il tecnico non effettuerà troppi cambi rispetto alla gara col Barcellona
Il tecnico non effettuerà troppi cambi rispetto alla gara col Barcellona (neanche tattici), con il turnover che verrà invece fatto mercoledì, contro il Genoa.
Intanto Alisson ammette: "Ho dormito poco dopo il Barca, sono andato a letto alle 5 per rivedere la partita. È stata una serata storica per il club"
Prima della tournée americana, il ritiro potrebbe svolgersi a Trigoria, senza spostarsi in montagna.
Sul tema stadio ieri è stato pubblicato in albo pretorio il progetto di Tor di Valle: entro 60 giorni si possono presentare controdeduzioni ed emendamenti. Si vedrà. Certo è che dai documenti è sparito una volta per tutte il ponte di Traiano, quello che avrebbe dovuto collegare l’area dell’impianto alla Roma-Fiumicino e che poi, nonostante le fortissime perplessità dei tecnici del Mit sulla tenuta del traffico nei giorni dei match, è sparito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA