Oggi, vent’anni fa, la Roma festeggiava il terzo scudetto della sua storia. Due decenni in mezzo a due epoche completamente diverse, con l’avventura dei secondi proprietari americani della storia cominciata da meno di un anno. E per provare a interrompere un digiuno così lungo, scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica, i Friedkin, che si sono affidati a Mourinho, sanno di dover investire nella squadra.
La Repubblica
Mou rivoluziona il centrocampo: piace Douglas Luiz
L’Aston Villa per il brasiliano chiede una ventina di milioni, come l’Arsenal per Xhaka
Il tecnico portoghese ha chiesto di ripartire dal centrocampo, settore che considera incompleto e non di livello alto in tutti i suoi componenti, settore fondamentale per ricostruire un gruppo con grande fisicità e carattere. Oltre allo svizzero Xhaka, lo Special One ha fatto una lista con vari nomi, tra cui quello di Douglas Luiz, brasiliano all’Aston Villa dal 2019, centrocampista di 23 anni, con un contratto fino al 2023.
Il club inglese chiede una ventina di milioni – come l’Arsenal per Xhaka – ma Tiago Pinto non vorrebbe spingersi oltre i 16 milioni. Al di là di nomi e cifre, la certezza è che Mourinho considera Diawara cedibile, mentre vuole lavorare da vicino con Veretout per valutarlo. Cristante, attualmente in nazionale, può stare in rosa, Villar deve maturare, Darboe può andare in prestito.
E Pellegrini è da capire – in attesa dell’evoluzione del suo rinnovo contrattuale – dove lo vede tatticamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA