rassegna stampa roma

Marquinhos, provino ok e De Rossi torna al centro

(La Repubblica – L. Serafini) – Daniele De Rossi, 473 minuti dopo il derby. Tanto è il tempo passato dall’ultima volta che Zeman lo ha schierato titolare (complici 3 giornate di squalifica). Dopo le parole di martedì del presidente...

Redazione

(La Repubblica - L. Serafini) - Daniele De Rossi, 473 minuti dopo il derby. Tanto è il tempo passato dall’ultima volta che Zeman lo ha schierato titolare (complici 3 giornate di squalifica). Dopo le parole di martedì del presidente Pallotta (“Non abbiamo nessuna intenzione di cederlo”), De Rossi è pronto a incassare, nuovamente, la fiducia del boemo. Il ritorno di Marquinhos (ieri provato al fianco di Burdisso) ha svincolato il centrocampista di Ostia dalla possibilità di trovarsi, per emergenza, al centro della difesa.

Potrebbe tornare, stando alle prove di ieri, a guidare il centrocampo affiancato a sinistra da uno tra Bradley o Florenzi (lo statunitense sembra in vantaggio) e a destra da Pjanic. L’arretramento del bosniaco coincide con il ritorno di Erik Lamela nel tridente d’attacco, completato da Osvaldo e Totti. Il capitano giallorosso, insieme a De Rossi, è stato protagonista ieri di uno scambio di maglie con Datome e D’Ercole, rispettivamente capitano e play della Virtus Roma. Presente all’incontro anche James Pallotta, inizialmente a Trigoria per presenziare al Cda, poi rinviato ai primi di gennaio, quando sarà effettiva la carica di Zanzi come ad. Sarebbe stata l’occasione per un aggiornamento sulla questione stadio a Tor di Valle, che attende ancora un nuovo incontro tra le parti.

Le novità sono imminenti, come confermato ieri dall’uscente a. d. Pannes: “Siamo vicini all’annuncio sullo stadio”. Intanto l’Amburgo, ufficializzando un’amichevole con la Roma per il 26 maggio (giorno successivo all’eventuale finale di Coppa Italia), ha indirettamente confermato la tournée in Indonesia dei giallorossi.