La sconfitta di Bergamo di lunedì scorso ha fermato la lunga rincorsa della Roma alla zona Champions. Il quarto posto resta lì ad un solo punto di distanza con Lazio e Juventus appaiate a quota 64. All’Olimpico, nella sera del tributo dei tifosi a Ranieri, arriva il Milan, deluso dalla sconfitta in finale di Coppa Italia e con la voglia di effettuare il sorpasso ai danni dei giallorossi per regalarsi almeno l'Europa League il prossimo anno. Contro i rossoneri l’allenatore giallorosso dovrà fare a meno di Artem Dovbyk. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante ucraino nella giornata di ieri non hanno evidenziato alcuna lesione muscolare, ma il calciatore - scrive Marco Juric su 'La Repubblica' - non sarà comunque a disposizione. Al suo posto verrà rilanciato dal primo minuto Saelemaekers. Ci sarà anche un cambio di modulo, con l'abbandono del doppio attaccante per tornare al vecchio 3-4-2-1. Per il resto formazione confermata. A centrocampo la coppia Koné-Cristante, con Leandro Paredes sempre più ai margini del progetto tecnico giallorosso. Sull’out di destra agirà Rensch mentre dalla parte opposta spazio ad Angelino.
Forzaroma.info![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma
L’Olimpico saluta Ranieri: col Milan in palio l’Europa. Ballottaggi sulla trequarti
Nella sera del tributo dei tifosi all’allenatore i giallorossi si presentano senza Dovbyk e con il solo Shomurodov in attacco. Ranieri si prepara a ridisegnare il reparto offensivo
Secondo Gabriele Turchetti su 'Il Tempo', però, Rensch non ha convinto a Bergamo e, dunque, Soulé dovrebbe tornare ad agire sulla corsia di destra, con Angelino sul lato opposto. Ranieri si prepara a ridisegnare il reparto offensivo giallorosso. Shomurodov è praticamente certo di una maglia da titolare, mentre regna maggiore incertezza sulla trequarti. La scelta del tecnico potrebbe ricadere su Baldanzi e Saelemaekers, avanti nel ballottaggio con EI Shaarawy. Occhio all'ipotesi 3-5-2 con uno tra Pisilli e Gourna-Douath in mediana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA