Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

L’Olimpico saluta Ranieri: col Milan in palio l’Europa. Ballottaggi sulla trequarti

L’Olimpico saluta Ranieri: col Milan in palio l’Europa. Ballottaggi sulla trequarti - immagine 1
Nella sera del tributo dei tifosi all’allenatore i giallorossi si presentano senza Dovbyk e con il solo Shomurodov in attacco. Ranieri si prepara a ridisegnare il reparto offensivo
Redazione

La sconfitta di Bergamo di lunedì scorso ha fermato la lunga rincorsa della Roma alla zona Champions. Il quarto posto resta lì ad un solo punto di distanza con Lazio e Juventus appaiate a quota 64. All’Olimpico, nella sera del tributo dei tifosi a Ranieri, arriva il Milan, deluso dalla sconfitta in finale di Coppa Italia e con la voglia di effettuare il sorpasso ai danni dei giallorossi per regalarsi almeno l'Europa League il prossimo anno. Contro i rossoneri l’allenatore giallorosso dovrà fare a meno di Artem Dovbyk. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante ucraino nella giornata di ieri non hanno evidenziato alcuna lesione muscolare, ma il calciatore - scrive Marco Juric su 'La Repubblica' - non sarà comunque a disposizione. Al suo posto verrà rilanciato dal primo minuto Saelemaekers. Ci sarà anche un cambio di modulo, con l'abbandono del doppio attaccante per tornare al vecchio 3-4-2-1. Per il resto formazione confermata. A centrocampo la coppia Koné-Cristante, con Leandro Paredes sempre più ai margini del progetto tecnico giallorosso. Sull’out di destra agirà Rensch mentre dalla parte opposta spazio ad Angelino.

Secondo Gabriele Turchetti su 'Il Tempo', però, Rensch non ha convinto a Bergamo e, dunque, Soulé dovrebbe tornare ad agire sulla corsia di destra, con Angelino sul lato opposto. Ranieri si prepara a ridisegnare il reparto offensivo giallorosso. Shomurodov è praticamente certo di una maglia da titolare, mentre regna maggiore incertezza sulla trequarti. La scelta del tecnico potrebbe ricadere su Baldanzi e Saelemaekers, avanti nel ballottaggio con EI Shaarawy. Occhio all'ipotesi 3-5-2 con uno tra Pisilli e Gourna-Douath in mediana.