rassegna stampa roma

L’estro di Perotti il portafortuna: “Fiducia intorno spero Totti resti”

Con lui, la Roma ha ritrovato gli equilibri e la vittoria in trasferta, con Spalletti che gli si è praticamente aggrappato nell’ultimo mese: quattro gare, quattro vittorie

Redazione

Forse è un caso ma probabilmente non lo è. Da quando è arrivato Perotti, come evidenzia Francesca Ferrazza su La Repubblica,  la Roma in campionato ha sempre vinto.

L'argentino ha indossato per la prima volta la maglia della Roma in occasione della trasferta di Reggio Emilia, contro il Sassuolo, ventiquattrore dopo il suo sbarco in città.

Con lui, la Roma ha ritrovato gli equilibri e la vittoria in trasferta, con Spalletti che gli si è praticamente aggrappato nell’ultimo mese: quattro gare, quattro vittorie, con solo l’ultima, contro il Palermo, non giocata da titolare (è sceso in campo dall’inizio anche in Champions).

Domani sarà di nuovo titolare, ad Empoli, per aiutare la squadra a infilare la sesta vittoria. «È stato tutto troppo veloce, da quando sono arrivato ho subito giocato — spiega Perotti a Sky —. Per me è stato fondamentale questo, la fiducia che mi hanno dato è importante, avere un allenatore come Spalletti ha reso tutto più facile. Ho dei compagni di squadra fortissimi».

Su Totti, poi. «È un giocatore importantissimo per noi, è il nostro capitano e si sta allenando alla grande, quindi io spero che rimanga con noi». E chissà che già domani, a Empoli, il numero dieci possa essere utilizzato da Spalletti, in attesa che arrivi Pallotta nella capitale, nei prossimi giorni. Totti è chiuso nel silenzio, dopo l’intervista al Tg1, ed è in attesa di capire come allenatore, prima, e società, dopo, si comporteranno con lui.