La partita di venerdì corso contro il Siviglia ha dato molte indicazioni al tecnico Rudi Garcia, alcune positive, altre meno. Come riporta l'edizione odierna de "La Repubblica", la Roma in fase offensiva, grazie agli acquisti di Dzeko e Salah, fa paura; in fase difensiva invece, nonostante le riposte positive di Castan e Maicon, c'è ancora tanto da lavorare. «Aspettiamo due difensori centrali e un terzino», ha ricordato il tecnico alla dirigenza, alla fine del match contro gli spagnoli. Sabatini vuole regalare al suo tecnico quanto chiesto, a cominciare da oggi. Alle 14.00 infatti arriverà a Fiumicino Antonio Rudiger, difensore centrale, classe '93 dello Stoccarda, che verrà acquistato dalla Roma per 11 milioni (4 per il prestito, 7 per il riscatto, che diventerà obbligatorio dopo poche presenze).
rassegna stampa roma
Lavori in corso in difesa. Oggi Rudiger, poi Digne
Il difensore centrale tedesco sbarcherà a Fiumicino alle 14. Il terzino del Psg potrà essere sbloccato grazie all'arrivo di Kurzawa nel club parigino
Sul fronte terzini, potrebbe sbloccarsi la partenza di Lucas Digne, data la possibile acquisizione da parte del Psg di Kurzawa. La trattativa potrà chiudersi nei prossimi giorni, ma comunque il diesse giallorosso si è cautelato bloccando l’alternativa Kolasinac dello Schalke 04. La riserva del terzino francese sarà Emerson Palmieri, difensore del Santos, in prestito nella passata stagione al Palermo.
Il Liverpool rifiutato il prestito di Sakho, mentre l'Inter ha proposto ai giallorossi uno scambio tra Juan Jesus e Adem Ljajic, ma l’affare difficilmente andrà in porto. Se partirà Paredes arriverà un altro centrocampista, forse Dani Ceballos del Real Betis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA