rassegna stampa roma

A Latina tutti pazzi per Viviani

E' la colonna dei nerazzurri e della nazionale under 21, gioca come un veterano nonostante sia a malapena un classe '92.

finconsadmin

E' la colonna del Latina e della nazionale under 21, Federico Viviani gioca come un veterano nonostante sia a malapena un classe '92. Breda lo ha fortemente voluto in nerazzurro lo scorso gennaio per affidargli le chiavi del centrocampo e ancora oggi è un elemento indispensabile per la manovra del tecnico trevigiano. "Già l'anno scorso mi avevano dato tanta fiducia e tanta considerazione. Mi ero trovato in una situazione molto bella, sono arrivato e abbiamo fatto qualcosa di molto importante. Quest'anno le cose non stanno andando benissimo, non ci sono giocatori indispensabili perché lo siamo tutti, cerco di dare il massimo e di aiutare la squadra nel migliore dei modi. Non sta a me decidere se sono un leader, io sto mettendo tutto quello che ho", così esordisce il giocatore in conferenza stampa.

Domenica scorsa è arrivata l'ennesima sconfitta della stagione a Catania, una gara ben giocata però dai pontini. "Non siamo rassegnati, quando inizi ad esserlo significa che è il momento che molli tutto e le cose iniziano ad andare veramente male. Ci deve essere consapevolezza di aver fatto una grande partita, dal secondo tempo di Cittadella siamo in grande crescita. Bisogna continuare su questa strada, se giochiamo sempre così la ruota girerà a nostro favore".

Sabato al Francioni arriverà la Pro Vercelli, la compagine piemontese è fuori dalla lotta salvezza e può giocare senza eccessivi pensieri. "Non ho visto molte partite ma se hanno venti punti ci sarà un motivo. Stanno facendo un buonissimo campionato, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Ultimamente lo stiamo facendo e stiamo facendo bene, nonostante i risultati e una classifica che non è dalla nostra parte. Se ci aiutiamo e facciamo quello che ci chiede il mister, possiamo scalare la classifica ed arrivare lontani. Loro verranno qui per fare punti, ma giocando come sappiamo e con questa intensità avremo i risultati che ci sorrideranno molto presto" ha concluso Viviani.