Da San Siro al Genoa, con destinazione Circo Massimo. Si alza il sipario sulla passerella d’addio di Francesco Totti. E la corsa al biglietto per l’ultima di campionato all’Olimpico del numero dieci è iniziata, nonostante non siano ancora neanche in vendita i biglietti.
rassegna stampa roma
L’addio di Totti
Per il momento non è prevista alcuna partita d’addio, ma un evento, semmai, al Circo Massimo, luogo nel quale Totti festeggiò lo scudetto nel giugno del 2001 e la vittoria della coppa del Mondo nell’estate 2006
Un filo di malinconia che unisce un po’ tutti, e che serpeggia anche in uno spogliatoio molto vicino a Francesco, che gli ha mostrato affetto anche durante la festa per il compleanno di Nainggolan, mercoledì sera, dopo poche ore dall’annuncio di Monchi. Da domenica sera, a San Siro, ci sarà il saluto di uno stadio che già nella gara contro l’Inter gli ha dedicato un’inaspettata standing ovation. Poi la Juventus, l’eterna rivale, in casa, prima del Chievo, fuori e, appunto, il Genoa in casa. Il dopo per il momento non prevede alcuna partita d’addio, ma un evento, semmai, al Circo Massimo, luogo nel quale Totti festeggiò lo scudetto nel giugno del 2001 e la vittoria della coppa del Mondo nell’estate 2006. Un posto simbolico, al quale Totti è molto legato, perché teatro delle due gioie più grandi della sua carriera.
(F. Ferrazza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA