rassegna stampa roma

Il miglior romanista è contro: Spalletti fermato da Skorupski

La Roma si ferma contro l'Empoli e la Juventus scappa via. L'attacco dei giallorossi si blocca davanti al portiere polacco, che compie quattro parate miracolose e strozza in gola la gioia dei "suoi" tifosi

Redazione

Luciano Spalletti trova le maggiori difficoltà quando gioca a casa sua, in Toscana. La Roma ha lasciato punti fondamentali per la classifica contro la Fiorentina a settembre e ieri pomeriggio a Empoli. L'ultimo volta che i giallorossi non erano andati in gol era proprio contro i viola. Ieri, invece, ci ha pensato Skorupski a negare i tre punti al tecnico di Certaldo. «A volte la vittoria la corteggiamo, dobbiamo essere più allupati», ha dichiarato l'ex allenatore dello Zenit al termine della partita. Il mister può prendersela solo con l'estremo difensore polacco, reo di aver parato qualsiasi cosa. Ma non potrà farlo, almeno fino a quando questi non tornerà alla corte di Trigoria al termine della stagione.

Senza Florenzi, la Roma viene ridisegnata con Rüdiger terzino sinistro e Palmieri a destra, senza Strootman in mezzo al campo ma con l'ex di turno Paredes a fare da perno. Spalletti si rammarica non solo per i punti buttati via, che allontanano l’idea dell’aggancio alla Juve, ma anche per l’ennesimo guaio fisico. Stavolta tocca a Emerson fermarsi, nella giornata di oggi saranno valutati sia il suo risentimento muscolare al polpaccio sinistro, sia quello di Francesco Totti. Ma il tempo corre. E tra due giorni si parte per Vienna.

(M. Pinci)