rassegna stampa roma

Il derby delle curve vuote allarma il prefetto: in arrivo ultrà da Inghilterra, Polonia e Spagna

Da stasera blindata Campo de’ Fiori, presidî fuori da entrambe le curve per evitare scontri, un migliaio di agenti in campo, 800 steward, unità cinofile, artificieri, elicotteri, persino la polizia fluviale

Redazione

Nonostante i pochi spettatori, quello di domani sarà un derby ad alto rischio, almeno secondo la Questura. C'è infatti, come sottolinea Matteo Pinci su "Repubblica", il timore di contaminazioni con gruppi in arrivo da mezza Europa. Quaranta hooligan del West Ham sono pronti a manifestare con gli ultrà della Lazio all’esterno dell’Olimpico contro la divisione delle curve. E la questura riferisce «di aver appreso che potrebbero giungere anche esponenti di tifoserie del Wisla Cracovia e del Real», tutte gemellate con i biancocelesti.

Da stasera blindata Campo de’ Fiori, presidî fuori da entrambe le curve per evitare scontri, un migliaio di agenti in campo (non di più, complici le manifestazioni di Salvini e dei centri sociali a Bologna, che monopolizzeranno i reparti mobili), 800 steward, unità cinofile, artificieri, elicotteri, persino la polizia fluviale.