I derby di mercato: ora sfida su Laxalt. Piace a Di Francesco, ma Lazio in pressing

I derby di mercato: ora sfida su Laxalt. Piace a Di Francesco, ma Lazio in pressing

L’uruguaiano è solo l’ultimo dei nomi di mercato seguiti da entrambi i club della Capitale

di Redazione, @forzaroma

Può capitare a Roma e Lazio di inseguire gli stessi obiettivi di calciomercato. L’ultimo, come scrive Giulio Cardone su La Repubblica, lo ha rivelato il ds del Genoa Perinetti che, interrogato su Laxalt, ha risposto così: “I giallorossi lo seguono da gennaio, ma non si sono ancora fatti avanti. Per il momento solo la Lazio ce lo ha chiesto” . La prima offerta del club di Lotito (circa 5 milioni) non è ritenuta sufficiente dai rossoblù, che vorrebbero almeno il doppio (anche con inserimento di contropartite tecniche). Quella della Roma invece arriverà presto, perché l’uruguaiano è molto stimato da Di Francesco.

Laxalt comunque è solo l’ultimo dei nomi di mercato seguiti da entrambi i club della Capitale: prima di lui è toccato a Cristante, vicinissimo alla Lazio subito dopo il termine del campionato, ma tornato sui suoi passi dopo aver ricevuto le offerte di Roma e Juventus. Poi c’è l’attaccante Simone Zaza, in uscita dal Valencia e considerato come possibile rinforzo su entrambe le sponde del Tevere.

Martedì sarà una giornata importante per i dirigenti giallorossi, che a Londra ascolteranno il Chelsea per Alisson. Lì vicino potrebbe finire pure il laziale Felipe Anderson, visto che dall’Inghilterra parlano di un’offerta da 35 milioni di sterline (40 in euro) del West Ham per il brasiliano. Oltre alle tante trattative, insomma, i dirigenti di Lazio e Roma potrebbero condividere pure lo stesso aereo per Londra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy