La Roma spera di poter avere a disposizione Holebas contro il Milan. Il ricorso d'urgenza per la squalifica di una giornata inflitta al greco per il gestaccio fatto a Genova lasciando il terreno di gioco, verrà discusso domani, alla vigilia della gara contro la squadra di Allegri. Oltre alla questione Garcia, il club di Trigoria non ha preso bene lo stop del terzino sinistro in rosa che sta meglio, reputando la sua assenza un danno pesante e palesemente ingiusto.
rassegna stampa roma
Holebas squalificato: domani l’esito sul ricorso del club
Oltre alla questione Garcia, il club di Trigoria non ha preso bene lo stop del terzino sinistro in rosa che sta meglio, reputando la sua assenza un danno pesante e palesemente ingiusto
Alla base del ricorso la non uniformità di pena in casi analoghi, il più recente dei quali quello che ha visto protagonista Balotelli nel derby con l'Inter del febbraio 2013. L'attaccante rivolse ai tifosi dell'Inter un plateale gesto poco edificante, per il quale il giudice sportivo decise di comminare solamente una multa di dieci mila euro. La Roma spera, quindi, di veder trasformata la squalifica in ammenda, potendo utilizzare Holebas nella difficile sfida pre- natalizia. Se il ricorso d'urgenza risulterà inutile, toccherà a uno tra Torosidis e Cole giocare sulla fascia sinistra. Favorito il greco, da poco rientrato da un infortunio, mentre Cole a gennaio potrebbe salutare la capitale.
Ci sarà Totti, che, dopo l'esclusione dalla trasferta di Genova, tornerà a guidare la squadra. "Mi diverto troppo e gioco con passione- le parole del numero dieci al magazine di Mediaset- se sono arrivato a 38 anni così è perché sono sempre stato un professionista, uno senza vizi". Insieme a Totti ci sarà sicuramente Gervinho, alla sua ultima con la maglia giallorossa prima di partire per la coppa d'Africa dopo qualche giorno di vacanza. In ballottaggio per la terza maglia Florenzi, Ljajic e Iturbe. A centrocampo torna dopo il turno di squalifica, De Rossi, che darà il cambio a Pjanic, che un turno di squalifica dovrà invece scontarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA