rassegna stampa roma

Guai fisici per il Ninja. Ruediger: “Sto bene qui”. Trattativa per Rincon

«Per il momento sono un giocatore della Roma. Mi trovo molto bene con la squadra e nella città. Ma non puoi mai sapere nel calcio...» ha dichiarato il tedesco. Intanto Nainggolan e De Rossi sono alle prese con alcuni problemi fisici

Redazione

Il tendine d’Achille tormenta Daniele De Rossi, mettendone a rischio la partecipazione agli Europei in Francia. Muscolari, invece, i problemi di Radja Nainggolan, che – nonostante la lesione al polpaccio destro – sta sperando in un recupero record. Con largo anticipo rispetto alle due settimane inizialmente diagnosticate, il Ninja ha svolto venerdì esami strumentali che potrebbero permettere al ct Wilmots di schierarlo nell’amichevole di mercoledì con la Finlandia.

Le priorità della Roma - scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica" - ruotano intorno alla necessità di rientrare di una cifra pari, almeno, a 30 milioni entro il 30 giugno. Contestuale la necessità di riscattare Ruediger ed El Shaarawy. Dell’operazione per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante azzurro ha parlato anche Adriano Galliani: «La data per il riscatto del ragazzo è fissata al 21-22 di giugno. Se la Roma vuole riscattarlo lo farà, altrimenti tornerà da noi. La Roma ha il diritto, se non verrà esercitato tornerà al Milan». E Ruediger ribadisce: «Per il momento sono un giocatore della Roma. Mi trovo molto bene con la squadra e nella città. Ma non puoi mai sapere nel calcio...». Intanto si lavora per rinforzare il centrocampo: nella notte summit con l’entourage di Rincon.