rassegna stampa roma

Giallorossi impantanati. La rabbia di Garcia: “Sotto quel nubifragio non si doveva giocare”

Il tecnico non ci sta: "Abbiamo assistito a una parodia del calcio". Da oggi inizia la preparazione in vista della sfida di Champions League contro il Barcellona, in programma martedì prossimo al Camp Nou

Redazione

Al fischio finale di Rocchi, Garcia è letteralmente infuriato: «Abbiamo assistito a una parodia del calcio, non a una partita». L'allenatore della Roma se la prende proprio con la decisione dell'arbitro fiorentino di scendere su un campo ai limiti della praticabilità: «Forse era una gara di water polo con i piedi. La gara si poteva interrompere anche quando vincevamo per 2-1, non lo dico per il risultato finale. Non si può parlare di calcio stasera, quindi non risponderò a nessun’altra domanda». Nessun ulteriore commento di Garcia, come ricorda Francesca Ferrazza su "Repubblica".

Il microfono passa a Maicon: «Un pareggio importante su un campo che ha favorito il Bologna. Era difficile per noi fare il nostro gioco. Il primo tempo abbiamo sofferto tanto, nel secondo siamo andati meglio, lottando e riuscendo a portare a casa almeno un punto. Speriamo non sia un’occasione persa e che non pesi troppo sull’andamento del nostro campionato». Oltre al brasiliano e alle poche parole di Garcia, nessun altro commento da parte dei giallorossi.

Da oggi la Roma comincerà a preparare la gara di Barcellona, dovendo fare i conti con i problemi alla schiena di Iturbe. Ci saranno sia Iago Falque che De Rossi.