Nella coppa europea Garcia potrà contare su 22 giocatori, a causa delle sanzioni per il financial fair play. Ad oggi resterebbero fuori dalla lista Paredes, Ibarbo o Iturbe, Strootman, Cole e Emerson

La questione del nuovo regolamento, sia in Serie A che in Champions, crea per il momento qualche problema alla Roma. Nel campionato italiano la rosa della squadra dovrà essere composta da 25 giocatori, di cui 8 di formazione italiana. La società giallorossa, come riporta l'edizione odierna de "La Repubblica", dovrà inviare la lista dei calciatori alla Federcalcio, e, visto che ha solo sei giocatori di formazione italiana, formulerà una rosa di ventitré elementi (più Capradossi) e un Primavera.

Ben più complicata la situazione per quanto riguarda la coppa europea. Garcia infatti potrà avere a disposizione una rosa di soli 22 giocatori, a causa della sanzione per il financial fair play.  I dirigenti potranno inserire due calciatori cresciuti nel vivaio, cioè Totti e De Rossi, quattro di formazione italiana (Florenzi, De Sanctis, Ljajic e Nainggolan) e altri sedici liberi. Ciò significa che potrebbero restare fuori dalla lista ben cinque giocatori titolari: ad oggi sarebbero Paredes, Ibarbo o Iturbe, Strootman, Cole e Emerson

strootman_torino2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti