rassegna stampa roma

Gervinho superstar tra reti, dribbling e assist. Domani l’Udinese senza Salah e De Rossi

Cinque reti nelle ultime sei gare, tra campionato e Champions, per una media di una rete ogni 140 minuti, circa, a cui vanno aggiunti due assist

Redazione

Questo Gervinho non si era visto nemmeno nel primo anno di Garcia. Attualmente l'ivoriano è davvero imprendibile. La prestazione di Firenze, quella che ha contribuito a una vittoria che vale la testa della classifica, non ha fatto altro che confermare il suo momento: cinque gol nelle ultime sei gare, tra campionato e Champions, per una media di una rete ogni 140 minuti, circa, a cui vanno aggiunti due assist.

I numeri, come sottolinea Francesca Ferrazza su "Repubblica", parlano chiaro anche per Salah, reduce da un ritorno da protagonista a Firenze (5 i gol fin qui). Il suo manager, Ramy Abbas, ad una radio toscana, ha ribadito: «Il club viola lo vuole tormentare e ne hanno visti i risultati sul campo. Ma non sarà squalificato, la Roma è un club tanto potente, quanto innocente». Domani con l'Udinese l'egiziano non ci sarà. Toccherà a Iago Falque prendere il suo posto, in un Olimpico che vedrà andare in scena nuovamente la protesta della Sud.