rassegna stampa roma

Elezioni Roma, Renzi: “Giachetti? Romano e romanista, conosce la città meglio degli altri”

Il premier a Repubblica Tv definisce così il deputato dem, dato dai rumors tra i papabili alla corsa delle primarie per il candidato sindaco del centrosinistra

Redazione

"Candidato sindaco a Roma lo decideranno le primarie, secondo me Giachetti conosce Roma meglio di chiunque altro, ha fatto il capo di gabinetto e ha fatto uno sciopero della fame per la legge elettorale. E' romano e...romanista". Matteo Renzi a Repubblica Tv definisce così il deputato dem, dato dai rumors tra i papabili alla corsa delle primarie per il candidato sindaco del centrosinistra. Se sarà quindi Giachetti? "Bisogna chiederlo a lui, che deciderà se candidarsi o no", ha osservato Renzi.

"No comment", è la risposta a distanza dal vice presidente della Camera dei deputati. Nato a Roma nel 1961, già Radicale, parlamentare, in squadra con Francesco Rutelli da capo segreteria e capo di gabinetto nelle due esperienze amministrative, Giachetti è in prima fila come scelta dello stesso presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Le voci per una sua candidatura sono sempre più insistenti, ora bisogna aspettare la direzione del partito prevista per il 22 gennaio prossimo e vedere se la candidatura verrà ufficializzata alle primarie per la scelta del candidato sindaco di Roma.