rassegna stampa roma

Dzeko, l’eroe di Londra: “Ma ora testa al Torino, è più dura del Chelsea”

Il bosniaco, grazie alla doppietta in Champions, è entrato definitivamente nel cuore dei romanisti. Ma ora Di Francesco chiede continuità

Redazione

La sfida di Champions League col Chelsea ha trovato sicuramente un protagonista su tutti: Edin Dzeko. L'eroe di Londra ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi, che tra messaggi, elogi e paragoni con Batistuta e Van Basten, si sono definitivamente innamorati di lui. Come riportato nell'edizione odierna de "La Repubblica", il bosniaco, soprattutto grazie al primo gol, quello "alla Totti, è entrato nel cuore dei romanisti. Una doppietta che gli consente di raggiungere quota 59 centri in cento partite con la maglia giallorossa, ma soprattutto che certifica una Roma al secondo posto ed imbattuta nel girone d'andata di Champions, come non era mai successo nella storia.

"Non avevo mai segnato al Chelsea, ho recuperato le reti che non avevo fatto ai tempi del City, il calcio italiano mi sta migliorando. Ora dovremo riuscire a dare continuità ai risultati, visto che 5 giorni fa non abbiamo fatto una bella partita. Dobbiamo prendere ora il positivo di questo pareggio per la prossima gara, che sarà anche più difficile, col Torino. Dobbiamo avere fiducia, perché siamo forti". L'entusiasmo ha toccato anche Pallotta, che dopo la partita è sceso negli spogliatoi dello Stamford Bridge per congratularsi con squadra e tecnico: "Siete fantastici, continuiamo così". La continuità è ciò che ha chiesto Di Francesco, ieri pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti a Trigoria. I suoi complimenti hanno riguardato in particolare Gerson, schierato a sorpresa nel tridente offensivo, e Kolarov, tornato a Roma con l'etichetta di laziale ma che è diventato un pilastro sul quale poggiano tutti gli equilibri della squadra.

(F. Ferrazza)