rassegna stampa roma

Difesa, idea rinforzi: Rugani o Zappacosta

Il bianconero ha già dato l'ok, il terzino arriva solo se va via Santon

Redazione

Quattordici giorni per rodare la difesa. Con in mezzo due gare di campionato (Genoa e Lazio): countdown per Petrachi, che vorrebbe regalare a Fonseca un altro difensore centrale e un terzino destro, scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica.

Petrachi non ha in realtà mai smesso di lavorare con la Juventus per portare nella capitale Daniele Rugani. I bianconeri stanno abbassando le loro pretese economiche e il giocatore potrebbe arrivare in prestito oneroso (5 milioni), più venti milioni già fissati per il riscatto. Il venticinquenne avrebbe già dato l’ok al trasferimento, ma da Trigoria si sono presi qualche altro giorno di riflessione.

Per il terzino destro, con Santon in uscita (interessa al Maiorca, al Parma e alla Fiorentina), potrebbe arrivare a Davide Zappacosta che sembra fuori dai piani del Chelsea. Nelle ultime ore ci sarebbe stato un incontro tra l’agente del giocatore, Lucci, e il club inglese per pianificare la cessione del terzino che arriverebbe inizialmente in prestito oneroso. L’acquisto di un esterno destro basso consentirebbe a Florenzi di essere utilizzato anche in attacco, andando a coprire il vuoto numerico lasciato da El Shaarawy.