Dopo le parole di Strootman sulle strategie di mercato della Roma, Di Francesco chiede di restare su questioni di campo, per concentrarsi solamente su un periodo intenso di partite. Tre in otto giorni, a cominciare da oggi, a Udine, passando mercoledì per la trasferta Champions, contro lo Shakhtar, fino al Milan, la domenica successiva, ricorda Francesca Ferrazza su "Repubblica". "Spesso a Roma ci perdiamo in chiacchiere, quando invece noi, i giocatori per primi, dobbiamo concentrarci sugli obiettivi, campionato e Champions, pensiamo solamente a questo. I calciatori devono concentrarsi sulla Champions da ottenere e quella da giocare, facciamo i fatti".
rassegna stampa roma
Di Francesco, richiamo all’ordine: “Basta chiacchiere, concentrati sull’Europa”
Il tecnico della Roma alla vigilia della sfida con l'Udinese: "I calciatori devono concentrarsi sulla Champions da ottenere e quella da giocare, facciamo i fatti"
E allora basta chiacchiere e largo alle scelte tecniche. Torna De Rossi, bisognoso di raccogliere il maggior minutaggio possibile in vista dell’impegno europeo. "Può fare due partite di fila — spiega Di Francesco — si allena bene e sta meglio, anche se non vi dico la formazione". Chi partirà dall’inizio è Juan Jesus, che farà rifiatare uno tra Manolas e Kolarov. In attacco confermato Under, con Dzeko e Perotti, mentre Schick partirà da fuori pronto a subentrare. "Sta meglio Patrik, anche mentalmente — ammette Di Francesco — anche se non so se potrà partire dall’inizio. Di certo vedremo qualche rotazione in più, vogliamo tornare quelli di prima e per farlo servirà ritrovare continuità all’interno della stessa partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA