rassegna stampa roma

De Rossi K.O., salta l’amichevole per i terremotati

Il centrocampista giallorosso ha rimediato un trauma contusivo al polpaccio sinistro durante la gara tra la Nazionale azzurra e la Francia

Redazione

Dopo le polemiche per l’espulsione contro il Porto, Daniele De Rossi è ora alle prese con un problema al polpaccio sinistro. Durante l’amichevole contro la Francia di giovedì, il centrocampista ha rimediato una botta che l’ha costretto a lasciare il campo. Niente gara contro Israele e immediato ritorno nella capitale per il numero 16. Un trauma contusivo che non dovrebbe essere di grave entità, secondo gli accertamenti medici effettuati nella giornata di ieri.

Ovviamente De Rossi non potrà partecipare oggi pomeriggio all’amichevole contro il San Lorenzo, in programma all’Olimpico (ore 18), nell’ambito della giornata della famiglia, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica". Ma sia lui sia tutti gli altri calciatori (Totti giocherà con una maglietta speciale per l’occasione) hanno acquistato tanti biglietti dell’evento, visto che il ricavato andrà interamente a favore delle persone colpite dal terremoto.