Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

De Rossi, il derby della malinconia. Spalletti: “Ci sarà”

Il tecnico: "Non dobbiamo pensare che sarà l'ultimo derby per qualcuno. Adesso arriviamo in fondo, dritti per la nostra strada, al resto penseremo dopo".

Redazione

Spalletti annuncia la presenza nel derby di Daniele De Rossi: "Recuperatissimo e importante per noi". Con la fascia di capitano al braccio De Rossi guiderà una squadra alla ricerca oggi di una vittoria per il secondo posto e per il riscatto cittadino, dopo la delusione in coppa Italia, come scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica. Questa stracittadina potrebbe essere l’ultima per l’allenatore, per De Rossi e per Totti. "Ma non dobbiamo pensare a questo – si difende il tecnico – adesso arriviamo in fondo, dritti per la nostra strada, al resto penseremo dopo".

"Non so se sarà l'ultimo derby per Totti – continua Spalletti – non ho chiesto niente, né a società, né a giocatore. Spero non sia il suo ultimo, se vuole continuare. Comunque andrà, per lui questa partita, per come si chiama e per quanto ha fatto, lo vedrà sempre coinvolto emotivamente e parteciperà in qualsiasi luogo del mondo si dovesse trovare".

Sul fronte societario, è arrivato l’ok della Figc per Monchi. Il dirigente potrà esercitare in prima persona la sua attività di direttore sportivo anche in Italia, visto che il titolo acquisito in Francia è adesso valido anche nel nostro campionato.