rassegna stampa roma

De Rossi c’è. Garcia alza la voce: “Obiettivo: la vetta”

Nonostante l'ematoma alla coscia sinistra, il numero 16 è nella lista dei convocati per il derby. Garcia è già carico: "La cosa importante è conquistare i tre punti, conta solo questo"

Redazione

Nonostante l'ematoma alla coscia sinistra, De Rossi è entrato nella lista dei convocati per il derby. «Non c’è alcun rischio per Daniele — spiega Garciaha già giocato in queste condizioni contro il Leverkusen. Le sue sensazioni sono importanti. Anche lui lo convoco, e vedremo all’ultimo, anche se per lui sarà complicato giocare tutta la gara, perché sono almeno due volte che inizia e poi questo muscolo si affatica». Ed è proprio il centrocampista, sul profilo Facebook ufficiale della Roma, a parlare di quello che per lui rappresenta il derby: «Le mie prime sfide contro la Lazio da calciatore in fondo sono la scia di quelli vissuti da tifoso: la città si ferma e ti scaraventa dentro un turbinio di emozioni. Tenerle a freno non è facile. Sul campo devono restare l’intensità e la concentrazione: ma il calore che ti trasmettono gli spalti non potrà mai lasciarti indifferente».

Totti, invece, seguirà i compagni dalla tribuna: «Il derby per me è sempre una partita speciale». Ne è consapevole anche Garcia, come scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica": «Vogliamo vincere la partita, vogliamo vincere il derby e, dopo, vogliamo riprenderci il primo posto in classifica. Tutto in questo ordine. La cosa importante è conquistare i tre punti, conta solo questo». Carica la squadra anche Nainggolan: «Dobbiamo esser consapevoli di essere forti — ammette il belga alle telecamere della Rai — a me manca vincere qualcosa d’importante e questo potrebbe essere l’anno buono, con la Roma e con la nazionale».